(ANSA) - ROMA, 7 GEN - ("Il marketing delle cantine aperte"
di Donatella Cinelli Colombini - Agra Editrice - 144 pagine -
18 euro) I segreti dell'accoglienza "fruttuosa" in cantina per
quei turisti enoappassionati a caccia di incontri esperienziali.
Un manuale pratico, con lungimiranti consigli chiavi in mano,
per chi vuole accogliere visitatori nella propria azienda
enologica e per chi vuole diventare un professionista
dell'incoming turistico del vino. Il nuovo libro di Donatella
Cinelli Colombini - presidente nazionale delle Donne del Vino e
titolare delle cantine con organico interamente femminile Casato
Prime Donne a Montalcino, dove produce Brunello, e Fattoria del
Colle a Trequanda, dove imbottiglia Chianti e Orcia - contiene
informazioni su come organizzare il punto vendita e le
degustazioni turistiche, trovare agenzie che organizzano wine
tour e proporsi in modo convincente. Spiega perché alcuni luoghi
rimangono sempre nel cuore e nella mente dei visitatori e altri
no e perché il linguaggio verbale e non verbale di chi li
accompagna è determinante per ottenere il risultato positivo. E
agli operatori e comunicatori dell'universo food and wine
suggerisce, nel dettaglio, come ad esempio partecipare
efficacemente a una fiera o a un workshop. Donatella Cinelli
Colombini, "Premio Internazionale Vinitaly" nel 2012 e per un
decennio assessore al Turismo del Comune di Siena dove ha
inventato l'iniziativa del trekking urbano, ha trasferito in
queste pagine una profonda conoscenza dell'offerta di turismo
del vino in Italia e all'estero, nonché della comunicazione
efficace sui social, insieme a una brillante e ironica
narrazione delle esperienze delle sue due cantine che in pochi
anni, tra scuola di cucina, spazi benessere e sorriso
nell'accoglienza, sono diventate in Toscana tra le mete più
gettonate dei wine lover di ogni parte del mondo.(ANSA).
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Il marketing delle cantine aperte per "catturare" enoturisti
In un libro dritte chiavi in mano di Donatella Cinelli Colombini