(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Nell'ambito dell'impegno di sistema a
supporto delle imprese, il Direttore dell'Agenzia delle Dogane e
dei Monopoli, Marcello Minenna e il Presidente di ICE Agenzia,
Carlo Ferro, si sono incontrati per gettare le basi su nuove
aree di collaborazione. L'incontro - si legge in una nota - ha
confermato opportunità di sinergie tra le due agenzie a supporto
della promozione del sistema Italia nel mondo.
In particolare, la collaborazione si realizzerà nella tutela del
brand Made in Italy e nella lotta al cosiddetto "Italian
sounding".
Nel corso della videoconferenza il Direttore Minenna ha
presentato il progetto "Qualitalia SpA e Qualitimport" basato
sull'attività di certificazione di fede pubblica dei Laboratori
ADM e, allo stesso tempo, l'attività di contrasto alla
contraffazione svolta quotidianamente dall'Agenzia. E il
Presidente Ferro ha presentato le attività che ICE Agenzia
svolge, in accordo con il Patto per l'Export, in particolare
sulla lotta alla contraffazione e all'Italian sounding.
"La sinergia con l'ICE conferma l'impegno dell'Adm nella
valorizzazione e tutela delle imprese italiane all'estero. Con
questo progetto intendiamo mettere a disposizione del sistema
Paese un supporto prezioso in un momento così delicato dovuto
all'emergenza sanitaria mondiale", afferma il Direttore di Adm.
"Questa collaborazione sarà un esempio virtuoso del fare
sistema a supporto della ripresa, secondo le linee delineate dal
Patto per l'Export " - afferma Carlo Ferro. "La tutela del brand
e la lotta all'Italian sounding, che penalizzano l'export
italiano in particolare agroalimentare e moda, sono una priorità
per ICE Agenzia. Mi fa piacere poter mettere a fattor comune le
nostre competenze, in termini di tecnologia digitale e di
comunicazione di marketing, con il fondamentale contributo
dell'Adm." (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it