Rubriche

Gian Marco Centinaio, attendo la delega al turismo

Ministro delle Politiche agricole e alimentari ha giurato

Il neo ministro Gian Marco Centinaio, in un momento del giuramento del governo Conte

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA- "Ministro dell'agricoltura e anche del turismo? Per il momento sono solo ministro dell'agricoltura ma aspetto la delega al turismo. Sarà sicuramente presto, al prossimo Consiglio dei ministri. Se non quello di oggi quello successivo". Lo ha detto il neo ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, appena uscito dal Quirinale dove ha giurato come ministro della Repubblica.

"Se riparte il Sud anche da un punto di vista turistico non ci ferma nessuno, nemmeno la Germania", ha detto il neo-ministro dell'Agricoltura e Turismo. Mentre in tema agroalimentare: "Tutela del marchio Made in Italy, tutela dei nostri agricoltori, evitare che sulla nostra tavola arrivino le schifezze che stiamo mangiando in questo momento". Sono queste le priorità del neo-ministro delle Politiche Agricole  Centinaio (Lega), come ha detto alla stampa uscendo dal giuramento al Quirinale.

"Il mio programma per i primi giorni è studiare tanto - ha aggiunto Centinaio -, vedere che cosa è stato fatto e che cosa ci ha lascato chi ci ha preceduto. Non sono quello che arriva e vuole distruggere tutto. Se c'è qualcosa di buono, lo si porta avanti". . (ANSA). 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it