Rubriche

169 milioni fondi Ue per promozione prodotti agroalimentare

Giuffrida (Pd), 'strumento in più, grande occasione per Sicilia'

Redazione Ansa

(a tali importi si potranno aggiungere 10 milioni di euro nel caso di gravi crisi di mercato). Le proposte devono pervenire entro e non oltre il 12 aprile 2018.

"I produttori, le associazioni di impresa, le organizzazioni e le società che guardano ai mercati esteri per la promozione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari", afferma l'eurodeputata del Pd Michela Giuffrida, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue, "oggi hanno uno strumento in più per la promozione di questi ultimi".

"Sono convinta - insiste l'eurodeputata siciliana - che in Sicilia, terra che vanta il record di prodotti a marchio europeo" questi fondi "rappresentino un'opportunità da cogliere a maggior ragione in un momento in cui il nostro agroalimentare registra il massimo gradimento" Il 31 gennaio la stessa Giuffrida terrà una giornata informativa a Bruxelles "con l'obiettivo - spiega in una nota - di offrire una guida alla preparazione delle proposte progettuali". (ANSA) Leggi l'articolo completo su ANSA.it