Rubriche

Martina, ricorso a Corte Giustizia Ue su quote pesce spada

Regolamento limita eccessivamente quantitativi pesca per Italia'

Redazione Ansa

- PALERMO - "Proprio oggi formalizziamo la nostra opposizione, davanti alla Corte di Giustizia Europea, al regolamento che limita eccessivamente i quantitativi di pesca di pesce spada per il nostro Paese''. Lo ha annunciato il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina a Palermo per un'iniziativa a sostegno del candidato a governatore del centrosinistra Fabrizio Micari.

"Il ricorso alla corte di Giustizia Europea sul pesce spada è una battaglia necessaria. E lo facciamo - ha precisato Martina - perché sappiamo che per la pesca siciliana questa è una battaglia che dobbiamo fare. Ce ne assumiamo la responsabilità come governo nazionale. Quando c'è da tutelare e promuovere la pesca siciliana, lo facciamo, dando battaglia a Bruxelles: non è solo una battaglia vostra ma è una battaglia dell'intera politica agroalimentare nazionale".

Martina ha poi ricordato di aver "ufficializzato insieme al ministro Calenda il decreto che introduce l'obbligatorietà nelle etichette dell'origine del pomodoro".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it