Rubriche

Whisky Week, tracciato identikit amante del distillato

L'appassionato è curioso, in aumento le "quote rosa"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Un'età media di 30-35 e un buon 40% di presenza femminile, con un occhio speciale rivolto alle aziende emergenti e meno conosciute: questo l'identikit degli amanti del whisky emerso da Whisky week, rassegna giunta alla terza edizione svolta a Como e organizzata da Whisky Club Italia presso Villa Geno con un programma di masterclass, approfondimenti e una presenza di 60 aziende con 300 brand da 4 continenti. "Alla terza edizione della Whisky Week - affermano Claudio Riva e Davide Terziotti, ideatori della manifestazione - registriamo un trend in crescita esponenziale, segno di un'attenzione in grande ascesa e di una generale soddisfazione da parte dei partecipanti. Si conferma una platea di appassionati, curiosi sia dei brand più blasonati che di quelli emergenti o addirittura sconosciuti. La aziende stanno strutturando portfolio con prodotti sempre più craft.

Ringraziamo i ragazzi dell'alberghiero 'Casnati' di Como e Alberto Corvi del Doping Club di Milano". L'appuntamento con la prossima Whisky Week- segnala una nota- è in primavera a Firenze, per la prima edizione in riva all'Arno. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it