(ANSA) - ROMA, 21 SET - Più di 200.000 euro sono stati
raccolti a favore dell'Unicef Italia, per il sostegno alimentare
ai bambini più vulnerabili. È questo il risultato raggiunto
dalla campagna lanciata da Deliveroo, la piattaforma dell'online
food delivery, a sostegno dei programmi dell'Unicef nell'ambito
dell'iniziativa globale "Full Life".
Oltre ad una donazione diretta a favore dell'Unicef Italia,
Deliveroo ha lanciato sulla propria app una campagna di raccolta
fondi che ha dato la possibilità a tutti i propri utenti di
arrotondare il conto al momento del pagamento e donare la
differenza all'Unicef. Attraverso questa "nuova funzione
tecnologica sviluppata da Deliveroo, nel corso degli ultimi 6
mesi, sono stati raccolti più di 200.000 mila euro per garantire
sostegno ai bambini più a rischio e che vivono in contesti
d'emergenza. Una parte di questi fondi sono stati utilizzati
anche per aiutare bambini e famiglie dell'Ucraina colpiti dalla
guerra". Inoltre, la società ha collaborato anche al progetto
Pigotta, con le bambole simbolo Unicef portate insieme al cibo
ordinato.
"Grazie al sostegno di Deliveroo, del suo personale, dei
rider e soprattutto dei suoi clienti, i fondi raccolti
serviranno a garantire un'alimentazione adeguata a tanti bambini
che in questo momento nel mondo lottano contro fame, carestia,
povertà, in fuga da conflitti e violenze", ha dichiarato Paolo
Rozera, direttore generale Unicef Italia. "C'è tanto da fare
oggi per l'infanzia in tutto il mondo ed è necessario l'aiuto di
tutti".
"Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti da questa
campagna. Questo per noi significa anche fare la nostra parte
per dare quel cibo che a tanti, purtroppo, ancora manca", ha
detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Solidarietà: fondi a Unicef raccolti da Deliveroo
Per il sostegno alimentare ai bambini più vulnerabili