(ANSA) - ROMA, 11 AGO - Fa tappa sul Lago di Garda il
progetto "Sapori d'Italia" di Ferrarini nato per valorizzare
la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e
rafforzando al tempo stesso il legame con il territorio.
Lo storico marchio è oggi tra i leader sul mercato nazionale del
prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione
organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale. Forte
della sua capillarità sul territorio italiano: "Ferrarini-
afferma la presidente di Ferrarini Spa, Lisa Ferrarini- è un
brand solido, apprezzato e richiesto dal mercato. Siamo
storicamente legati al mondo del dettaglio tradizionale, nel
quale vogliamo consolidare sempre più la nostra presenza,
valorizzando la 'bottega' di fiducia dove vince il rapporto
umano e il salumiere chiama il cliente per nome".
"Il sostegno all'economia locale - continua Lisa Ferrarini - è
per noi fondamentale e riteniamo che il dettaglio tradizionale
possa coesistere con la grande distribuzione organizzata".
Per l'imprenditrice, "i negozi di quartiere italiani continuano
a rappresentare la storia di questo paese e l'eccellenza del
Made in Italy. Lì vince il rapporto umano e il consumatore si
affida al salumiere, che si distingue per la sua offerta
selezionata di prodotti di alta qualità e gourmet. Questa è la
forza che ha consentito a molti negozi al dettaglio di
alimentari di crearsi una nicchia di mercato sempre più
apprezzata dal consumatore".
"Vogliamo accendere i riflettori - conclude Lisa Ferrarini -
sull'Italia degli ottomila comuni e delle botteghe, che sono da
sempre il punto di forza della politica commerciale di Ferrarini
che ha una distribuzione diretta in tutto il Paese. Anche per
questo abbiamo scelto di lanciare "Sapori d'Italia"
coinvolgendo i nostri clienti su ciascun territorio e i loro
affezionati consumatori anche con i nuovi prodotti 100% italiani
rivolti al dettaglio tradizionale. Le botteghe, i negozi di
quartiere continuano a rappresentare la storia del nostro Paese,
genuina espressione della cultura locale. Mai è così vero come
in un territorio come quello del Lago di Garda." (ANSA).
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Tappa a Lago di Garda per progetto Sapori d'Italia Ferrarini
Lisa Ferrarini, per valorizzare cultura alimentare e le botteghe