Rubriche

Con smart working il tempo per la colazione è di 13 minuti

Protagonisti caffè e biscotti, seguono yogurt e creme spalmabili

Redazione Ansa

E' di 13 minuti il tempo in media dedicato dagli italiani alla colazione al tempo dello smart working. E' quanto emerge da uno studio di mercato di Mulino Bianco-Barilla sulle nuove abitudini alimentari del mattino nel periodo del Covid-19 e realizzato con l'ausilio di una ricerca Bva Doxa e un' indagine Innate Motion.

Secondo la ricerca Doxa la totalità degli italiani (99%) fa regolarmente colazione, la maggior parte tutti i giorni (91%) e principalmente a casa (84%). Per 9 italiani su 10 (89% del campione intervistato) la colazione è il primo appuntamento felice della giornata. Protagonisti della colazione sono in primis caffè e biscotti, seguiti da yogurt, creme spalmabili e cereali.

Con i risultati emerge inoltre che per 3 italiani su 4 (75%) la colazione è principalmente dolce (soprattutto per le donne, nella fascia d'età 35-54 anni) mentre il 18% ama alternare dolce e salato e solo il 7% mangia salato durante il primo pasto della giornata. Gli analisti segnalano che la maggior parte degli italiani (64%) preferisce mangiare sempre le stesse cose ma quasi 4 italiani su 10 (36%) sono invece sperimentatori e amano diversificare ogni volta la propria colazione al mattino. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it