Rubriche

Chef, il 97% utilizza costantemente i social media

Emerge da indagine di Apci-Soluzione Group

Redazione Ansa

Chef sempre più presenti nel mondo digitale, il 97% afferma infatti di utilizzare costantemente i social network. A primeggiare tra i canali di comunicazione più usati sono Instagram (88%) e Facebook (87%) Il trend emerge da un'indagine sui professionisti del Food Service realizzata dall'Osservatorio dell'agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione con Apci - Associazione professionale cuochi italiani.

All'indagine hanno risposto oltre 80 professionisti del mondo della ristorazione. La ricerca registra, relativamente all'uso del digitale, che il 56% dichiara di leggere aggiornamenti e novità, il 66% interagisce invece con like, commenti, condividendo contenuti di altri e partecipando a gruppi e il 72% pubblica contenuti originali svelando i segreti dei propri piatti e trasmettendo- sottolineano gli analisti- "oltre alla competenza tecnica, tutta la passione per il proprio lavoro". Altri aspetti che emergono dall'indagine è che l'80% dichiara di seguire altri chef per ispirazione aprendosi a contaminazioni reciproche, mentre il 79% è interessato a novità di prodotto. Solo il 31% è davvero interessato ai suggerimenti di ricette e/o tutorial. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it