(ANSA) - ROMA, 05 AGO - "Il Rinascimento del Gusto" come
linea guida dell'accoglienza negli alberghi Hilton che in Italia
stringono alleanze con brand di eccellenza del gelato,
liquoristica, e del vino come Italicus, Grom e Gruppo Lunelli.
Il colosso dell'hotellerie sceglie per la ripartenza turistica
priorità e sapori alla maniera italiana, si legge in una nota,
celebrando una sorta di nuovo rinascimento, perché anche l'arte
dell'ospitalità e del buon cibo possano rappresentare quella
sensazione di leggerezza e quel desiderio di stare insieme con
il buon gusto che da sempre contraddistingue l'Italia. Ed è così
che le strutture di Sorrento, Roma, Venezia e Milano sono teatro
di questo spirito positivo, alla riscoperta dei momenti di
pausa, dedicati alla contemplazione del bello e alla
degustazione del buono, con un'attenta selezione di prodotti in
grado di rendere un semplice "spuntino" una vera opera d'arte. E
per farlo la Hilton ha selezionato i migliori produttori: il
Rosolio di Bergamotto Italicus, il gelato Grom e i vini del
Gruppo Lunelli. All'Hilton Molino Stucky di Venezia, ad esempio,
lo Skyline Rooftop Bar ha creato alcuni sapienti abbinamenti per
un aperitivo unico: come le lamelle di pesce affumicato e
marinato create dallo chef Luca Nania in abbinamento con il
cocktail Giorgione's Passion, a base di Rum bianco, passion
fruit e uno shot di spumeggiante Ferrari Trento, ideato da
Gabriele Cusimano. Mentre al Pagoda Bar dell'Hilton Sorrento
Palace, a bordo della scenografica piscina con vista sul golfo e
nei profumi dell'agrumeto si fa strada il carrello di gelati
Grom. All'Hilton Milan, il Concept45, ristorante accogliente ed
elegante che offre un viaggio attraverso i sapori tipici della
cucina tipica del Nord Italia, ha preparato un menu in cui
l'aperitivo modaiolo vede, tra l'altro, il Pinot Nero D.O.C.
Maso Montalto delle Tenute Lunelli abbinato al Chevice di
Sgombro e Gamberi o al Blinis con salmone marinato alla vodka,
crema di latte e caviale di lime. All'Aleph Rome Hotel, Curio
Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore della Roma
della Dolce Vita, lo Sky Blu Rooftop l'esperienza Bites and Bar
vede un aperitivo con il Rosolio Italicus - l'aperitivo dei Re -
in vero stile italiano, con uno Spritz moderno al gusto di
bergamotto, accompagnato dai famosi Bites creati dallo chef
Carmine Buonanno . Sempre a Roma, al Rome Cavalieri, A Waldorf
Astoria Hotel, sulla terrazza del Tiepolo Bar ci si rilassa
immersi nel parco mediterraneo sorseggiando un ottimo calice di
Prosecco Superiore Bisol1542. Hilton è un'azienda leader
mondiale nel settore dell'ospitalità con un portfolio di 18
brand di livello mondiale, con più di 6.500 hotel e circa un
milione di camere, in 119 paesi. (ANSA).
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Turismo: in Italia Hilton rilancia Rinascimento del gusto
Colosso hotel stringe alleanza con brand di eccellenze italiane