(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Digitalizzare il proprio menu,
gestire in autonomia gli ordini per l'asporto e la consegna
nonché per la prenotazione dei tavoli mantenendo il rapporto
diretto con i propri clienti, senza che questi debbano scaricare
decine di app diverse, e senza commissioni. E' Chivado, la nuova
app con l'obiettivo di offrire servizi digitali a ristoratori e
food lovers, per riportare dopo la pandemia i ristoranti alla
loro funzione essenziale di punti di ritrovo sociale,
proteggendo e supportando le comunità a cui appartengono.
"L'applicazione - spiegano i fondatori e Ceo Federico Bernardi e
Patrizia Guarino - è un modo divertente di sentirsi parte di una
comunità: permette inoltre di scoprire i ristoranti più sfiziosi
della zona, curiosare tra le loro foto, consultare i menu,
prenotare le pietanze, effettuare ordini a domicilio o riservare
un tavolo". E se "la digitalizzazione è stata protagonista nel
mondo della ristorazione nell'era dei lockdown - aggiungono - i
costi elevati e il venir meno del rapporto diretto con i propri
clienti hanno però messo in difficoltà molti ristoratori". In
questo contesto un'indagine condotta da Qonto - si legge - ha
messo in evidenza che nel 2020 lo sviluppo digitale ha
interessato per lo più le imprese tra i 5 e i 10 anni di
anzianità: il 50% contro il 35% delle realtà più "giovani. In
più, quasi il 70% dei ristoratori prevede un maggior sviluppo
digitale per il 2021. E se le commissioni per le applicazioni e
gli aggregatori di settore spaventano alcuni ristoratori, i due
fondatori ribadiscono: "Il valore aggiunto di Chivado è quello
di essere una vetrina digitale completa gratuita per i vari
esercizi commerciali, senza prevedere commissioni o costi di
attivazione, e dunque lasciando agli esercenti il 100% degli
incassi". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Ecco Chivado, l'app che riunisce ristoratori e food lovers
Senza commissioni e costi.Obiettivo,valorizzare comunità locali