(ANSA) - ROMA, 22 APR - "Con Ramazzotti fai bene all'Italia"
è il pay-off scelto per la seconda edizione di
#spiritotricolore, l'iniziativa di responsabilità sociale di
Ramazzotti che ha preso il via lo scorso anno con l'obiettivo di
sostenere il nostro Paese e, in particolare, la ripartenza post
Covid-19. "Ramazzotti ha una storia tutta italiana e una
passione di lunga data per il Belpaese e i suoi abitanti.
#spiritotricolore è nato nel 2020 da questa riflessione, come
gesto di generosità, solidarietà e amore per il nostro Paese:
dopo aver donato igienizzante a enti benefici italiani lo scorso
novembre, per questa edizione abbiamo individuato nel Fai -
Fondo Ambiente Italiano il partner ideale per continuare a dare
il nostro messaggio di ottimismo e ripartenza" sottolinea Joao
Rozario, Chief Marketing Officer Southern Europe di Pernod
Ricard.
Quest'anno, con #spiritotricolore Ramazzotti vuole aiutare
l'ambiente: a maggio e giugno, parte del ricavato dalla vendita
di Amaro Ramazzotti, Menta Ramazzotti e Sambuca Ramazzotti, sarà
donato al FAI che lo utilizzerà per tutelare le aree verdi, sul
territorio nazionale, di cui si prende cura. Per mettere
l'italianità al centro, il 2 giugno sarà la giornata "simbolo"
di questa iniziativa.
A maggio, e fino ad esaurimento delle bottiglie
promozionate - che saranno riconoscibili grazie a un collarino
dedicato a #spiritotricolore - tutti coloro che acquisteranno
uno dei prodotti Ramazzotti presso i punti vendita della Gdo
avranno l'opportunità di manifestare, con un piccolo gesto, il
proprio amore nei confronti dell'Italia e dell'ambiente. Dallo
scorso anno l'hashtag #spiritotricolore anima i social media con
un messaggio corale a supporto del Made in Italy: Ramazzotti nel
2020 ha voluto chiamare a raccolta piccole e medie imprese che
condividono i suoi stessi valori per lanciare un messaggio
collettivo che invita a consumare prodotti nazionali animati da
uno spirito di responsabilità. (ANSA).
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Ramazzotti sostiene aree verdi Fai con #Spiritotricolore
Da brand dell'Amaro un messaggio di ottimismo e ripartenza