(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Focus dedicato a marchi e territorio
quest'anno a Food, Wine & co. il seminario di formazione,
organizzato dal master in Economia e Gestione della
Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata.
"Food brand: quando il cibo diventa marca" è infatti il tema di
questa ottava edizione che si snoderà in 6 masterclass, tavole
rotonde, alternate a degustazioni e showcooking con sessioni
tematiche su prodotti, servizi, sapori,luoghi, tradizioni,
eventi e nuove tendenze da sabato 9 a lunedì 11 novembre.
"È sempre più interessante approfondire quali siano gli
strumenti del marketing e della comunicazione adatti a far
uscire il cibo dalla mera funzione materiale di prodotto
commodity e farlo diventare un brand denso di valori e portatore
anche di una visione come di uno stile di vita", afferma la
curatrice del master Simonetta Pattuglia.
Il cibo abbandona la funzione puramente fisiologica per entrare
in una dimensione esperienziale". "Quello del cibo non è più
visto come un settore industriale verticale ma un settore in
grado di integrarsi con altri,come quello mediatico,
che anche dal punto di vista industriale sono più forti sul
mercato e sono quindi in grado di trainare il settore
agroalimentare verso un futuro ancor più promettente".
(ANSA).
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Alimentare: ecco master, come comunicare marche e territori
A Tor Vergata tona la tre giorni di Food Wine & Co.