Rubriche

Cresce l'interesse online degli italiani per il food

Ricerche a +80,5% per alimenti e bevande,+21,6% elettrodomestici

Cresce l'interesse online degli italiani per il food (fonte: Pixabay)

Redazione Ansa

Nell'ultimo anno in Italia sono aumentate dell'80,5% le ricerche online di alimenti e bevande e del 21,6% quelle per i piccoli elettrodomestici. Lo rileva il portale internazionale di comparazione prezzi "Idealo" in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione del 16 ottobre.

L'indagine motiva il trend di crescita con la comodità di consegna e le possibilità di risparmio, in media del 30,1% nel primo caso e del 18,6% nel secondo. Tra le bevande, le ricerche online degli italiani si focalizzano su alcolici, con spumante, prosecco e champagne, e sul caffè, con capsule e cialde.

Dall'analisi emerge inoltre che la classifica dei dieci elettrodomestici per la cucina più cercati online vede al primo posto i robot da cucina con il 22,9% di ricerche relative. Seguono microonde (18,8%), mixer e frullatori (8,0%), le macchine per la pasta con i relativi accessori (7,8%), mini forni (6,9%). Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina vi sono borse frigo (+61,3%), macchine per la pasta (+56,4%), bollitori (+21,7%) e affettatrici (+19,0%). Tra gli accessori per elettrodomestici, i più cercati sono la vaporiera per microonde e l'attacco per tritacarne (4,3%), le friggitrici (4,2%), ulteriori robot da cucina (2,9%) e infine le centrifughe (2,6%).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it