Rubriche

Martini dell'Anno a Venezia, top locale drink a La Maddalena

Arriva app 'Guida ai Cocktail bar d'Italia 2019' di BlueBlazer

Guida ai cocktail bar d'Italia 2019 (credits foto Blasetti/Di Lorenzo)

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 DIC - Cresce l'appeal del bere miscelato e anche in Italia i barman si specializzano sempre più sui cocktail che vengono proposti anche a tutto pasto nei ristoranti. Per orientarsi nel mondo degli spirits arriva l'app con la 'Guida ai cocktail bar d'Italia 2019', selezionati dalla rivista specializzata BlueBlazer, grazie all'organizzazione de I Maestri del Cocktail. La presentazione della quarta edizione, che ha raccolto presso lo Sheket di Roma la bar industry di tutta Italia. si è attestato come uno dei principali appuntamenti del mondo del beverage. Tra gli invitati, oltre ai bartender degli oltre 170 locali segnalati dalla Guida, brand ambassador, passando per i manager di aziende di spirits e dell'hotellerie italiana.

La guida è scaricabile gratuitamente al link www.blueblazer.it/app

Nella serata, tra un bicchiere di Italiano (drink a base di VII Hills Gin, Oscar 697 e orange bitter) e un calice di L'Espresso (Caffè Borghetti e vodka Stolichnaya Elit) per citare alcune preparazioni speciali nella lista dei drink, sono stati consegnati due premi: per il 'Miglior cocktail Martini' dell'Anno, consegnato a Marino Lucchetti, del Londra Palace di Venezia e per il 'Miglior Negroni' dell'Anno, consegnato a Luca Picchi del Caffè Gilli di Firenze. Inoltre, essendo la Guida anche molto attenta alle realtà non solo delle grandi città, per il primo anno, è stato consegnato un premio speciale, per il Miglior Locale Rivelazione dell'Anno, consegnato a Leandro Serra, del The Duke dell'Isola de La Maddalena.

''Lungi da noi fare classifiche, abbiamo bevuto praticamente ovunque sia il cocktail Martini che il Negroni, che quest'anno festeggia il suo centenario, anche più volte in uno stesso posto, per cui abbiamo la 'piccola' presunzione di poter decretare il migliore; quello che, per qualche motivo, ci ha colpito di più nei nostri viaggi durante il 2018'', ha precisato la curatrice della guida Giampiero Francesca.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it