(ANSA) - MILANO, 8 FEB - La diversità come risorsa, capace di
generare valore e aumentare i ricavi, fino al +16,7% per tutte
quelle aziende che vengono percepite dai consumatori come
maggiormente inclusive. Il dato è stato comunicato durante il
Diversity Brand Summit, l'evento milanese ideato da Francesca
Vecchioni (presidente di Diversity) e da Sandro Castaldo
(docente di marketing alla Bocconi). E nell'ambito del summit è
stato assegnato a Coca-Cola il Brand Diversity Inclusion Award,
appunto per il suo impegno nel favorire diversity & inclusion.
Nel corso del summit è stato presentato il primo 'Diversity
Brand Index', l'indicatore che misura la capacità dei brand di
essere percepiti come inclusivi e di lavorare concretamente per
sviluppare una cultura orientata alla diversità e
all'inclusione. L'indice, che integra i risultati di un
sondaggio condotto da Bocconi sulla popolazione italiana con le
valutazioni del Comitato Scientifico del Summit, ha permesso di
individuare i marchi candidati al Diversity Brand Award. Sette
le forme di diversità su cui sono state raccolte le percezioni
degli italiani: età, disabilità, etnia, genere, orientamento
sessuale, religione e status socio-economico.
"Diversità, inclusione e uguaglianza fanno da sempre parte
del DNA di Coca-Cola che, a sostegno di tali valori, ha nel
tempo promosso iniziative sia sul posto di lavoro, sia in
occasione di eventi nazionali locali", ha dichiarato Cristina
Broch, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Coca-Cola Italia.
"Coca-Cola - ha aggiunto Broch - crede fermamente in un mondo
inclusivo e per questo valorizza e celebra la diversità,
consapevole che il successo del proprio business è strettamente
collegato alla diversità dei dipendenti, dei partner e delle
comunità in cui opera". Per questo, "siamo onorati di ricevere
questo premio: è la conferma del fatto che siamo nella direzione
giusta". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Premi: diversità e inclusione, premiata Coca-Cola
Assegnato a Milano il Brand Diversity Inclusion Award