Rubriche

All'Aeroporto di Fiumicino cucina Lazio si presenta al mondo

Piatti Chef Michelangelo ampliano offerta gastronomica area E

All'Aeroporto di Fiumicino cucina Lazio si presenta al mondo

Redazione Ansa

FIUMICINO - Far conoscere l'Italia culinaria, con i migliori piatti della cucina laziale firmati dallo Chef Michelangelo Citino, ai passeggeri in partenza dall'aeroporto di Fiumicino, soprattutto a quelli dei voli internazionali, con una selezione di "menù a tempo" che consente, peraltro, di poter scegliere in base, appunto, al tempo a disposizione prima del volo. Con quest'ultima proposta, l'Italian Food Street della nuova area di imbarco E per le destinazioni Extra Schengen rafforza così l'offerta gastronomica mediterranea, del Lazio e romana, dedicata ai viaggiatori potenziando ulteriormente la qualità della proposta culinaria dell'aeroporto.

Il rinnovato menù invernale di "Michelangelo Bistrot Roma", con ricette, ingredienti selezionati e tanta passione per la buona cucina, dalla forte caratterizzazione regionale, con il meglio della tradizione culinaria di Roma, è stato presentato oggi dallo stesso Chef Citino, premiato recentemente con un cappello nella Guida dell'Espresso "I Ristoranti d'Italia 2018".

"La realizzazione di questo menù - ha detto - nasce dal desiderio di poter trasmettere a tutti i viaggiatori e, in particolare a quelli internazionali, il gusto di una cucina autentica e della tradizione rielaborata in chiave moderna".

Ecco, quindi, che nel menù invernale del "Michelangelo Bistrot Roma", a valorizzare la tradizione del territorio laziale, compaiono, ad esempio, la crema di fave, i classici carciofi fritti e una serie di piatti iconici quali i rigatoni all'Amatriciana e gli gnocchi di patate cacio e pepe. "Amo l'Italia e i piatti della cucina laziale e romana, in particolare - ha detto in inglese Teruo, un passeggero giapponese mentre stava sfogliando il menù - Questo, e non solo, è uno dei tanti motivi che mi spingono a tornare spesso in Italia e ora, prima di salire a bordo dell'aereo, ho deciso di ordinare un piatto di spaghetti alla carbonara. Mi auguro soltanto - ha poi aggiunto ridendo - di essere abbastanza bravo di riuscire a farlo usando cucchiaio e forchetta".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it