(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Food Innovation è il tema del
seminario che si svolgerà dal 23 al 25 novembre a Roma: tre
intense giornate formative in cui il cibo, il vino, la
gastronomia e la birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti
riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei
suoi operatori. Ad organizzare la sesta edizione del seminario
"Food Wine & Co.", il 23 e 24 presso Cinecittà Studios e sabato
25 al Mercato Mediterraneo presso la Fiera di Roma, il Master in
Economia e gestione della comunicazione e dei media
dell'Università di Roma "Tor Vergata", con il patrocinio di ANSA
e Ferpi.
Tre giornate all'attrattività dei territori italiani e
all'eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze
strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile
esplorate in sei Master Class, frequentabili anche
singolarment, che si susseguiranno nel corso delle prime
due giornate: Product Innovation; Sector Innovation, Marketing
and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events
and Festival Innovation. Alle Master Class si alterneranno
show-cooking con chef stellati, al via con lo chef Nicola
Delfino presso Il Caffè di Cinecittà, Natale Recine, Bottega
Gamberoni di Roma e poi quello di Nico Atrigna,Osteria Le Logge
di Siena, nonché la visita a "Cinecittà Si Mostra" (Studios e
area museale). Diversi anche i momenti esperienziali con
laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni.
Nella terza giornata di lavori, organizzata in collaborazione
con Mercato Mediterraneo - Cibi, Culture, Mescolanze, progetto
autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare
e finalizzato a valorizzare il cibo, si approfondirà il ruolo
dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere
nei paesi del Mediterraneo. I partecipanti alle Master Class
saranno candidati ad un contest operativo con in premio un
viaggio e partecipazione alle Fiere in Europa nel 2018.(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
A Roma cibo, il vino, la gastronomia e la birra fanno scuola
Dal 23 a 25 Master Economia gestione comunicazione Tor Vergata