(ANSA) - ROMA, 14 SET - Mulino Bianco dice addio ad Antonio
Banderas, lo Zorro più sexy del cinema che per gli italiani, per
diversi anni è stato l'amato 'mugnaio' degli spot della nota
azienda del Gruppo Barilla, il fornaio che parlava con la
gallina Rosita, oggetto di tante parodie sul web. La coppia di
attori Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo sono i nuovi volti
della campagna e interpretano la 'nuova generazione' del Mulino.
La campagna, ideata in collaborazione con J. Walter Thompson, è
on air al cinema da oggi e il 17 arriverà sugli schermi
televisivi e online. Alla regia Emanuele Crialese. Nel nuovo
spot Pasotti e Grimaudo sono Emma e Giovanni, giovani e
idealisti che credono e hanno fiducia nel mondo e pensano di
farne un posto migliore. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: una
donna che ha imparato le basi dal padre e, dopo un po' di anni
di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata
al Mulino. Emma imparato non è tanto la conoscenza tecnica che,
grazie all'insegnamento del padre possedeva già, quanto la
capacità di ascoltare gli altri, di capire di cosa hanno
veramente bisogno e di rispondere loro attraverso quello che le
riesce meglio: la creazione di cose buone che sanno nutrire il
corpo e anche un po' l'anima. Giorgio Pasotti interpreterà
Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di
lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto
selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di
coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i
vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi
tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a
quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo
dalle stagioni e dal lavoro dell'uomo. Le nuove storie,
caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna,
consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la
natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Mulino Bianco lascia Banderas, Pasotti-Grimaudo nuovi fornai
La coppia di attori protagonista spot regia di Emanuele Crialese