- LONDRA - Il Times fa ammenda con un tocco di ironia nello scontro sul Prosecco tra Gran Bretagna e Italia dopo le accuse inglesi al vino frizzante che "danneggia i denti" per la sua acidità. In un divertente editoriale dal titolo 'Antisecco' critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito. "Dobbiamo iniziare a perorare la causa che Puccini e Verdi non possono competere con Cliff Richard", si legge sul giornale.
E ancora: "Per quanto riguarda le cosiddette glorie di Venezia, Siena, Firenze e Roma, tutta quella pubblicità è semplicemente uno stratagemma per dissuadere i turisti dal visitare Smethwick, Slough e Grimsby". Il giornale conclude affermando che forse è meglio affinare questa 'strategia' se la Gran Bretagna vuole veramente essere competitiva all'estero dopo la Brexit.
Scontro su Prosecco, Times fa ammenda con un tocco di ironia
Dopo le accuse Gb sul vino italiano 'che danneggia i denti'