Rubriche

"Spesa in Campagna" della Cia torna a Roma con prodotti umbri

Confederazione, è anche aiuto a ripresa produttori terremotati

Spesa in Campagna

Redazione Ansa

- ROMA - "La Spesa in Campagna" è di nuovo in città. L'associazione per la promozione della vendita diretta di Cia-Agricoltori Italiani ritorna nella sua vetrina al centro di Roma, dov'è possibile acquistare prodotti sani e biologici direttamente dalle aziende agricole. Situata in via Bissolati, al Temporary Shop del CRA Generali, la vetrina - informa una nota della Cia - resterà aperta oggi e domani 16 e 17 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, "con l'intenzione di creare una buona abitudine di spesa, favorendo il rapporto diretto tra consumatore e produttore. E questa volta l'obiettivo è anche solidale, perché protagonisti dell'appuntamento romano sono i prodotti delle aziende agricole associate dell'Umbria".
Le lenticchie di Castelluccio di Norcia, la roveja di Civita di Cascia, la fagiolina del Trasimeno, nonché ceci, cicerchie e farro. E poi zafferano, pecorino dei Monti Sibillini e ricotta salata, capocollo, salsiccia, guanciale e prosciutto di Norcia, prodotti da forno e olio umbro.
L'intento dell'associazione promossa dalla Cia è quello di far alternare ogni mese tutte le regioni d'Italia con i loro saperi e sapori. Nella prossima apertura a giugno arriveranno le produzioni agricole della Calabria.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it