Rubriche

Avedisco, vendita diretta non conosce crisi, boom alimentare

Comparto ha fatturato 491 milioni di euro (+17%) nel 2016

Giovanni Paolino, presidente Avedisco

Redazione Ansa

- ROMA - La Vendita Diretta non conosce crisi e si conferma in controtendenza rispetto alla congiuntura economica attuale.
E' quanto sottolinea Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori) nel rendere noto che le 37 aziende associate nel 2016 hanno registrato un fatturato complessivo di quasi 655 milioni di euro, con un incremento di oltre il 14% rispetto al 2015. Per quanto riguarda l'analisi dei singoli comparti, si conferma al primo posto è quello "Alimentare - Nutrizionale", con un fatturato di 491 milioni di euro e una percentuale di crescita di oltre il 17%. Segue il settore "Cosmesi e accessori moda" con un fatturato di oltre 55 milioni di euro e una crescita di oltre 3 punti percentuali e "Casa beni durevoli" che aumenta di oltre il 7% arrivando a quasi 38 milioni di euro. Poi il "Tessile" con un aumento di oltre il 9% e un fatturato di oltre 20 milioni di euro. Ottime le performance anche del comparto dei "Servizi" che realizza in termini percentuali un incremento di oltre il 16%.
"La Vendita Diretta è capace di generare veri e propri imprenditori all'interno di un settore anticiclico e anticipatore dell'evoluzione del mondo del lavoro e della società - afferma Giovanni Paolino, presidente di Avedisco - Questo settore è infatti in linea con i cambiamenti professionali che si svilupperanno nei prossimi anni, dal telelavoro, al lavoro per obiettivo, non dimenticando il valore della meritocrazia. Una concreta opportunità di realizzazione professionale per diversi profili di persone".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it