Rubriche

Iniziativa solidarietà #untonnopertutti torna in supermarket

Rio Mare partner di Banco Alimentare, già donate 270mila lattine

Tonno Rio Mare

Redazione Ansa

- ROMA - Anche quest'anno Rio Mare si schiera al fianco del Banco Alimentare con l'iniziativa "#UnTonnoPerTutti": è partita, infatti - informa una nota dell'azienda - la quarta edizione dell'evento sui punti vendita attraverso cui Rio Mare, con l'aiuto dei consumatori, supporta le famiglie in difficoltà.
Partecipando all'evento #UnTonnoPerTutti, fino al 19 marzo 2017 negli oltre 3.300 punti vendita, supermercati e Ipermercati, distribuiti su tutto il territorio nazionale che aderiscono all'iniziativa, i consumatori che acquisteranno 5 euro di prodotti Rio Mare e inseriranno i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it contribuiranno a donare 100.000 lattine di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare. Si potrà, inoltre, provare a vincere ogni giorno una fornitura di Tonno Rio Mare costituita da 96 lattine di tonno all'olio di oliva da 80 gr ciascuna.
"Questa iniziativa realizzata in partnership con il Banco Alimentare ci rende molto orgogliosi - dichiara Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari - Da anni infatti collaboriamo con il Banco Alimentare, aiutando le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato ai propri fabbisogni alimentari e portando avanti progetti solidali insieme alle persone che lavorano quotidianamente con impegno e dedizione per l'Associazione e con le quali si è creato un solido legame". L'evento #UnTonnoPerTutti", che nelle precedenti 3 edizioni ha permesso a Rio Mare di donare al Banco Alimentare oltre 270.000 lattine di tonno, rientra all'interno di una più ampia collaborazione che l'azienda ha avviato con l'associazione nel 2011. Rio Mare infatti dona al Banco Alimentare le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, per un totale di 1.600.000 lattine donate negli ultimi 5 anni, che hanno contribuito a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400.000 persone.
Infine, attraverso il programma Siticibo, l'Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate (CO), per un totale di circa 14.000 pasti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it