Rubriche

Record iscritti al Master in Economia e Scienza del Caffè

Promosso da illy raccoglie futuri manager del caffè da 17 Paesi

Redazione Ansa

 Record di iscrizioni al Master Universitario in Economia e Scienza del Caffè, il cui settimo anno accademico ha preso il via nella sede illycaffè a Trieste. Promosso da illy con l'obiettivo di offrire a giovani laureati una preparazione a tutto tondo sulla cultura del prodotto, dalla pianta alla tazzina, sulla valenza sociale ed economica del caffè e sulla cultura dei Paesi produttori, il Master Universitario inter-ateneo di primo livello è un corso unico al mondo, con 400 ore di lezione in totale, in inglese.

Gli studenti iscritti alla settima edizione del Master sono 28 e giungono da 17 Paesi: Albania, Brasile, Cina, Colombia, Costarica, El Salvador, Ecuador, Etiopia, Guatemala, Honduras, Indonesia, Italia, Messico, Peru', Ruanda, Stati Uniti e Tanzania.

"I futuri manager del caffè conoscono l'importanza di affacciarsi al mondo di questo coloniale con una preparazione adeguata- afferma Anna Rossi Illy -tanto che quest'anno abbiamo raggiunto il numero record di iscritti. Non solo: in questi anni si sono generati esempi virtuosi di condivisione della conoscenza, come quello dell'Università honduregna di Zamorano, in cui gli ex-studenti del Master dei Paesi centroamericani, hanno creato un corso composto da cinque moduli di approfondimento sul caffè che viene tenuto da loro stessi".

La settima edizione del Master è promossa e organizzata da un gruppo di partner di eccellenza nella formazione: l'Università di Trieste, l'Università di Udine, la Fondazione Ernesto Illy, la illycaffèSpa, la Sissa- Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, il Consorzio di biomedicina molecolare (Area Science Park - Trieste) e il distretto industriale del caffè della provincia di Trieste (Trieste Coffee Cluster).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it