Rubriche

Per Natale Air Dolomiti porta in volo piatti chef Perbellini

Sino al 6 gennaio il menu a due stelle del cuoco veronese

Redazione Ansa

- VERONA - Air Dolomiti, la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, in occasione delle feste natalizie porterà a bordo le ricette dello chef pluristellato veronese Giancarlo Perbellini.
Dal 22 dicembre al 06 gennaio 2017, i passeggeri in Business Class potranno gustare un menù in perfetto "Christmas Mood" firmato dalle due stelle Michelin del patròn del ristorante Casa Perbellini di Verona. Il menù, presentato oggi a Verona, è composto dall'Insalata di pasta, fagioli, lenticchie e pomodoro confit a quella di faraona, topinambur, castagne e melograno; dal Risino alla Crostata di zuppa inglese, sono quattro le ricette natalizie ideate dallo chef per la permanenza a bordo dei velivoli Air Dolomiti. Un assaggio che permetterà di pregustare la magica atmosfera natalizia che attende i viaggiatori al loro arrivo a Monaco di Baviera. Ad accompagnare i piatti Perbellini sarà la cantina Aneri. A bordo di tutti gli aerei, i passeggeri potranno godere di un calice di Pinot Bianco Aneri, Pinot Nero Aneri o Prosecco Aneri n.5. "Una sensazione di benessere, di calda accoglienza o semplicemente di casa. Ecco ciò che provo ogni volta che entro nel locale di Perbellini - spiega Joerg Eberhart, presidente & Ceo di Air Dolomiti - La stessa emozione cerchiamo di trasmetterla in volo ai nostri passeggeri". Da parte sua lo chef scaligero sottolinea come "la piacevole sensazione di ritrovarsi in un ambiente familiare, rappresenta un valore molto importante, dove sentirsi coccolati, dove ritrovare i piaceri del gusto più genuino con i sapori delle feste che ciascuno di noi si porta dentro nel tempo. È proprio questo che ho cercato di realizzare nel menù di bordo proposto.
Ho voluto creare dei piatti con ingredienti rigorosamente di stagione, facilmente trasportabili perché questa era l'esigenza, ma che nel contempo dessero l'idea del calore evocando i simboli del nostro Natale a tavola". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it