(ANSA) - ROMA, 25 LUG - La forza interiore è una prerogativa
prevalentemente femminile e si caratterizza per il suo essere
multidimensionale e per la sua dinamicità, aiutando le donne ad
affrontare la vita di ogni giorno e superare le sfide
quotidiane. Lo rivela una ricerca condotta a livello globale da
Edelman Intelligence per Special K©, nata - sottolinea una nota
di Kellogg Italia - con l'obiettivo di capire meglio in che modo
le donne definiscono la forza interiore.
La ricerca ha messo in luce alcune curiosità che accumunano le
donne in tutto il mondo: secondo l'indagine, sottolinea la nota,
la forza interiore per le donne è importante tanto quanto la
felicità, mentre la bellezza estetica perde valore. Lo dimostra
il significativo gap tra un 92% di donne che ritiene importante
la forza interiore e un 51% che, invece, ritiene importante la
bellezza esteriore.
A livello globale, inoltre, appare molto chiara per le
intervistate la consapevolezza di possedere una forza interiore
(77%), sebbene questa non venga sempre trasformata in azione e
rimanga così una caratteristica intrinseca, non manifestata.
Secondo quanto rilevato dalla ricerca, inoltre, il cibo riveste
un ruolo fondamentale per alimentare la forza interiore delle
donne. Il 63% delle intervistate considera il cibo come un
elemento importante che dà forza alle donne ed il 64% crede che
la colazione possa fornire la giusta forza mentale e fisica per
affrontare al meglio la giornata. Infine il 66% delle donne
ritiene che un'alimentazione sana e nutriente aiuti a sentirsi
meglio.
Per celebrare la forza interiore e l'unicità che ogni donna
attribuisce ad essa, Special K - prosegue la nota - ha lanciato
il nuovo Special K nutri-mi™, combinazione di fiocchi e
agglomerati multicereali uniti a semi di lino e girasole per
iniziare con forza, allegria e gusto ogni giornata.
Special K nutri-mi ha scelto Giorgia Surina come ambasciatrice
della forza interiore - conclude la nota -, un esempio di donna
che è riuscita a 'sentire' e 'usare' la sua forza interiore fin
dal suo primo lavoro importante della sua vita: a soli 22 anni
era già il volto più famoso della prima televisione musicale
italiana, MTV, degli anni '80.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Special K, per 92% donne forza interiore è arma in più
colazione è alleata,ecco'nutri-mi'con cereali,semi lino,girasole