Rubriche

Lo 'chef scienziato' Marco Bianchi firma linea salutista

'I belli e buoni' in Gdo pensati anche per vegan e intolleranti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 5 APR - Arriva "I Belli e Buoni di Marco Bianchi", la prima linea di prodotti di Marco Bianchi nella GDO sugli scaffali a partire dal mese di aprile, nata dalla sinergia del divulgatore scientifico con il raviolificio Lo Scoiattolo.

La linea I Belli e Buoni - spiega Marco Bianchi - è un incontro di comune filosofia nella quale gusto, praticità e rispetto delle linee guida per una sana e corretta alimentazione s'incontrano. Un prodotto unico nel suo genere per portare con più facilità, nel piatto, la salute e la funzionalità degli alimenti perché oggi, più di ieri, è possibile fare prevenzione attraverso il cibo. La linea di healthy food prevede tre referenze di pasta fresca ricche di fibre, senza lattosio e ovoprodotti, certificate vegan, rivolte a un'ampia fascia di consumatori: intolleranti, oculati in materia di benessere e gusto o eticamente sensibili. Disponibile sui banchi dalle prime settimane di aprile, la linea include: i nuovissimi Girasoli al Pesto Rosso con Pomodori Secchi e Basilico, ideata da Marco Bianchi, e la rivisitazione delle ricette Girasoli ai Legumi e Girasoli alle Verdure Grigliate. La sfoglia è rigorosamente di semola di grano duro, grano saraceno e verdure in polvere.

Curioso fuori-prodotto della linea Armonia è La MaioMà: una maionese completamente vegetale, alternativa validissima della più classica salsa. Ci sarà anche la linea kids pensata per i più piccoli. La linea si declina in due proposte di ricette di pasta fresca: Raggi di sole alla Pizza, con pasta di grano duro, grano saraceno, pomodoro in polvere e ripieno con pomodoro secco e mozzarella e Raggi di sole Zucca e Carote, realizzati con grano saraceno, semola di grano duro, curcuma e concentrato di carota ripieni di zucca, carote e miele italiano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it