Rubriche

San Valentino: 62% trascorre Festa innamorati al ristorante

Secondo sondaggio TheFork, portale prenotazioni di TripAdvisor

San Valentino: 62% trascorre Festa innamorati al ristorante

Redazione Ansa

La cenetta a tu per tu sembra la modalità di festeggiamento più quotata per San Valentino. Il 62% trascorrerà la Festa degli Innamorati al ristorante, il 17% preferirà una 'fuga d'amore' fuoriporta, mentre il 21% passerà una romantica serata a casa, secondo un sondaggio lanciato a luglio (fonte: comScore Media Metrix) sui social di TheFork che ha coinvolto centinaia di utenti del portale di TripAdvisor per le prenotazioni online di ristoranti, con un network globale di 33.000 ristoranti e più di 8 milioni di utenti al mese.

La ricorrenza che quest'anno coincide con la domenica sta generando, sottolinea il portale on line per viaggiatori-buongustai, un "week-end degli innamorati" date le prospettive positive per le prenotazioni online dei ristoranti per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio.

Le prenotazioni su TheFork per 14 febbraio sono fatte soprattutto da uomini e da giovani con meno di 35 anni, e per festeggiare si spende leggermente più del solito: lo scontrino medio a persona da una media generale di 32 euro passa a 34 euro.

Le maggioranza dei rispondenti afferma di preferire ristoranti mai provati prima, con un conto in linea con la spesa sostenuta nel 2015.

In tempi di crisi emerge che il 21% dei rispondenti ritiene che anche nel corso di questa festa si possa dividere a metà il conto.

Ma cosa rende romantico un ristorante? Spiccano l'ambiente e l'illuminazione (66%) e la compagnia giusta (29%), contano meno la carta dei vini e la presenza di cibi afrodisiaci nel menu. Tra questi, comunque, quelli che gli intervistati ritengono più capaci di accendere il desiderio sono nell'ordine champagne, cioccolato, ostriche, fragole e peperoncino.(ANSA

Leggi l'articolo completo su ANSA.it