Rubriche

E-commerce alimentare +30% in 2015 ma occhio frodi

Mdc, 'nuovo pizzo' le finte recensioni per ristoranti

Redazione Ansa

- ROMA - Crescono del 30% gli acquisti on line dei prodotti agroalimentari nel 2015, pari a 460 milioni di euro e questo grazie anche a Expo. Quello del cibo e bevande è un settore che ha messo a segno la percentuale più alta di crescita insieme all'editoria a pari percentuale, precedendo informatica (+21%) e abbigliamento (+19%). E' quanto è emerso da una ricerca Movimento del cittadino-Frodialimentari, in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, che affronta anche il tema delle finte recensioni on line dei ristoranti che possono tradursi in una forma di nuovo 'pizzo'. Molti clienti infatti chiedono lo sconto sotto l'alternativa di rifarsi con una cattiva recensione. La nuova frontiera di spesa, utilizzata da 18 milioni di italiani, non manca peraltro - aggiunge il rapporto - di insidie per i consumatori, visto che il 43% risulta essere stato oggetto di frodi, il 3% in più rispetto allo scorso anno.


Leggi l'articolo completo su ANSA.it