Rubriche

"Un pizzico di Ugo!", a Roma ricette ricordando Tognazzi

Dopo ingresso in Zingarelli, nasce cocktail 'La supercazzola'

Ugo Tognazzi

Redazione Ansa

''La supercazzola'', l'espressione nata nel film 'Amici Miei' ed utilizzata dal conte Mascetti interpretato da Ugo Tognazzi, è ora un cocktail che sarà presentato il 25 a Roma dal bartender della storica caffetteria romana 'La Buvette'. La ricetta a base di Mezcal, Amaretto di Saronno, succo di limone fresco, sciroppo home made al miele e albume d'uovo debutterà mercoledì 25 in una serata 'gusto non-stop' tra La Buvette e il Dillà, curato dall'executive chef Andrea Misseri.
Con la partecipazione dell'attore e regista Gianmarco Tognazzi, "Un pizzico di Ugo!" fino a tarda sera con cocktail, vini e cicchetti a tema (orecchiette al pomomascarpone, gnocchi ai formaggi e pistacchio e ancora costolette di maiale alla cinese, fiori e salvia fritti, crostini ai fegatini, crostini uova melanzane e tahina).

Chi vuole invece saggiare le ricette di Ugo Tognazzi potrà aderire alla cena con menu ispirato al libro 'La mia Cucina' di Ugo Tognazzi, scelto e reinterpretato dallo chef Andrea Misseri, con degustazione di Tapioco, Come Se Fosse, Antani. A tavola tartare di manzo al caviale, pappardelle all'ortica, stinco di santo (vitella) con patate, tortino di mele 'rovesciato' (tarte tatin) con voce narrante di Gianmarco Tognazzi con aneddoti e ricordi della vita di Ugo in Tognazza e riguardo la sua passione per la cucina.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it