Rubriche

A Rende la pizza più lunga del mondo, superato record Spagna

Raggiunti 1.299 metri, pizzaioli da tutta Calabria

Redazione Ansa

- RENDE (COSENZA) - A Rende è stata realizzata la pizza più lunga del mondo, superando il record spagnolo di 1.141 metri. La pizza realizzata a Rende è stata di 1.299 metri.
Alla sfida hanno partecipato pizzaioli provenienti da tutta la Calabria. La manifestazione ha richiamato 70 mila persone. La gara si è svolta alla presenza di un notaio, un avvocato e un geometra che ha misurato la pizza.
A Rende è festa con il sindaco Marcello Manna che non ha nascosto la propria gioia. "Una giornata veramente bella - ha detto - che ha visto la partecipazione non solo dei bravissimi pizzaioli della città e della regione, ma soprattutto dei cittadini volontari che hanno aiutato a stendere la pizza più lunga del mondo. L'aggregazione e lo spirito di appartenenza fa parte della mia città. Orgoglioso di essere sindaco di questi cittadini". Anche l'assessore alla cultura e agli eventi Vittorio Toscano si è lasciato andare in uno sfogo liberatorio.
"La manifestazione - ha detto - è stata una bella fotografia del sociale".
L'organizzatore Michele De Stefano molto contento soprattutto per la città di Rende: "vedere cosi tanta gente su questa isola pedonale formata per l'occasione è stata una grande gioia. Poi è arrivato anche il record".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it