Rubriche

Mixology, i cocktail celebrano Venezia

Dal 26 settembre al 2 ottobre torna "Venice Cocktail Week"

Redazione Ansa

Arriva la seconda edizione di "Venice Cocktail Week". La manifestazione in programma dal 26 settembre al 2 ottobre ed è patrocinata dalla Città di Venezia. Trentadue le location partecipanti, tra Bar d'Hotel, Cocktail Bar e Caffè Storici.

Ogni attività creerà una Cocktail List Vcw22 esclusiva ideata ad hoc per l'evento dedicato alla mixology veneziana. La cocktail list- informa una nota- è pensata per far conoscere Venezia e le sue tradizioni e sarà composta da 4 drink e presentata durante i 7 giorni di manifestazione. Durante la settimana saranno proposte le "VcW Experience", attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti e partecipanti alla scoperta della città.

La rassegna avrà un ricco programma settimanale, composto da masterclass, night shift e serate a tema con guest di fama nazionale e internazionale. Non mancheranno iniziative culturali e attività ricreative. In occasione di "Venice Cocktail Week" una selezione di vetrerie del Consorzio Promovetro Murano (unico gestore del marchio di proprietà della regione Veneto "Vetro Artistico di Murano) ha creato una collezione di Galloni in vetro di Murano disegnati appositamente per la manifestazione e per rappresentare la mixology veneziana. Il programma della kermesse è consultabile e in continuo aggiornamento sul sito www.venicecocktailweek.it. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it