Rubriche

Nasce Strapassata, campionato della passata di pomodoro

Solo se fatta in casa. Iscrizioni dal 1 luglio al 15 settembre

Redazione Ansa

Nasce il campionato italiano amatoriale della passata di pomodoro rigorosamente fatta in casa. La competizione, accreditata come la prima del genere, è organizzata da Tre Spade, azienda produttrice di attrezzature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti. Alla gara ci si potrà iscrivere dal 1 luglio al 15 settembre compilando l'apposito "form" di iscrizione, allegando la ricetta e una foto, senza dimenticare di pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram, con l'hastag #strapassata e la mention @trespadeofficial. Maggiori informazioni è possibile averle consultando direttamente il sito www.strapassata.it.

Strapassata 2021, con l'obiettivo di celebrare il rito della passata, assegnerà un riconoscimento alle seguenti 5 categorie: migliore ricetta tradizionale, migliore ricetta creativa, migliore foto o video della ricetta, miglior atmosfera durante la preparazione, migliore ricetta realizzata da un/una single.

Le valutazioni avverranno sulla base di 4 parametri fondamentali: ingredienti, metodo di preparazione, metodo di conservazione e storytelling. A valutare le ricette pervenute sarà chiamata una giuria presieduta dall'attore e cuoco Andy Luotto. Le migliori 20 ricette verranno raccolte e pubblicate nel "Ricettario Speciale" edito da Tre Spade.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it