(ANSA) - ROMA, 26 GEN - Il futuro dell'ospitalità passa
dall'innovazione, tema al centro degli appuntamenti di
Hospitality Digital Space, dal 1/o al 4 febbraio in live
streaming nell'edizione eccezionale di Hospitality nata per
fornire ai professionisti che lavorano nel settore
dell'accoglienza e della ristorazione i migliori strumenti per
guidare il cambiamento. "La capacità di innovare costituisce uno
dei fattori determinanti per il settore dell'ospitalità -
sottolinea Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del
Garda Fierecongressi. - Ciò che stiamo vivendo ha reso sempre
più necessario il confronto e lo scambio di idee, che saranno
alla base di questa riflessione condivisa sul futuro.
Hospitality Digital Space vuole essere un modo per stare vicino
agli operatori dell'Ho.Re.Ca. in un momento complesso, ma anche
un'occasione per invitarli a ripensare con creatività e
flessibilità gli spazi e i servizi che caratterizzeranno le
strutture ricettive di domani" Organizzata da Riva del Garda
Fierecongressi, Hospitality, già Expo Riva Hotel, nell'edizione
2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori,
21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. Tra
le novità quest'anno, vetrine virtuali per favorire momenti di
networking e Future Trends, un canale per dare voce alle imprese
.
A inaugurare il primo febbraio la quattro giorni Roberto
Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, in un
dialogo con Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario di Stato del
Ministero per i beni e le attività culturali e Giorgio Palmucci
Presidente di ENIT. Ospite d'onore della mattinata Carlo
Petrini, Presidente di Slow Food che proporrà un approfondimento
tanto visionario quanto pratico su un nuovo concetto di etica
per la ristorazione. Conclude l'inaugurazione l'Onorevole Maria
Chiara Gadda, promotrice della legge 166/2016 sullo spreco
alimentare. "Il settore in questi mesi ha dovuto reinventarsi in
tempi record, con un approccio flessibile e aperto al
cambiamento. Sono stati ripensati gli spazi, creando nuovi
luoghi multifunzione che possono essere dedicati anche allo
smart working", sottolinea Giovanna Voltolini, Exhibition
Manager di Hospitality Il Salone dell'Accoglienza.
Gli appuntamenti del Live Space proseguono il 2 febbraio con
gli approfondimenti dedicati al Food & Beverage. La mattinata
sarà guidata da Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di
Linea Verde su RAI 1, in un viaggio virtuale alla scoperta del
futuro dell'ospitalità legata alle eccellenze del territorio,
con la tecnologia della Fondazione Edmund Mach, la visione
formativa dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo,
e gli ingredienti genuini di Federazione Italiana Cuochi. Ospite
di eccezione, Artesella, perché l'ospitalità di un territorio
non è solo food ma anche innovazione e arte dalle forme
inaspettate. Nel pomeriggio gli appuntamenti condotti dal
giornalista e scrittore Maurizio Maestrelli toccheranno i temi
del turismo legato al caffè, all'arte della birra artigianale
grazie alle materie prime di qualità e all'innovazione in ambito
mixology con opinion leader del settore come Lorenzo Dabove, in
arte Kuaska, Giorgio Fadda, Leonardo Veronesi e Samuele Ambrosi.
(ANSA).
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Qualità e innovazione per ripartenza ristorazione e hotel
Dal 1° al 4 febbraio in live streaming Hospitality Digital Space