(ANSA) - MILANO, 28 SET - Un viaggio attraverso il Paese per
raccontare i valori di una nuova Italia, più aperta, inclusiva e
multiculturale: così Lavazza ha scelto di celebrare i 50 anni
della sua miscela Qualità Rossa che è nata nel 1970 a Torino. Il
cuore delle iniziative per celebrare questo traguardo è 'Tutta
l'Italia in un caffè - un viaggio lungo 50 anni'.
Nel corso di cinque tappe da Nord a Sud, Catania, Roma,
Bologna, Trieste e Torino, ci saranno incontri con giovani
talenti in ascesa che rappresentano l'Italia che cambia:
Josephine Signorelli in arte Fumettibrutti, autrice rivelazione
del panorama dei fumetti, Phaim Bhuiyan, attore romano e miglior
regista esordiente ai David di Donatello, Madame, voce femminile
della scena rap italiana, Sara Gama, capitana della Nazionale di
Calcio Italiana femminile, Samuel, uno dei volti più noti della
musica italiana.
È il racconto di un Paese che sta crescendo, evolvendosi
mentre si apre e fa proprie storie di uguaglianza, gender
equality, integrazione, con narratrice e testimonial d'eccezione
Ambra Angiolini. A guidare il viaggio di Qualità Rossa Antonio
Dikele Distefano, scrittore di romanzi e autore di produzioni
televisive, e la conduttrice radiofonica Ylenia Baccaro.
Passioni e aspettative dei giovani talenti saranno
protagonisti anche di cinque puntate in onda su Italia 1, dal 12
al 16 ottobre, in uno speciale format televisivo, 'Nuove
Strade', prodotto in collaborazione con Bluejoint Film e Rti. E
poi spazio alla musica, sempre con artisti emergenti:
ispirandosi alla prima campagna di comunicazione della storica
miscela rossa 'Svegliati e canta' del 1971, Lavazza ha scelto di
dare voce ad artisti emergenti come Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e
Samurai Jay in collaborazione con Sony Music e Cantera, che ha
prodotto il brano 'Nuove Strade'. "Qualità Rossa è un prodotto
iconico, un brand nel brand, carico di positività e di storia,
un caffè simbolo che unisce tutta l'Italia da 50 anni - ha
commentato Carlo Colpo, Marketing Communication Director and
Brand Home Director del Gruppo Lavazza -. Oggi si rinnova nei
codici per raccontare un'Italia nuova, con diverse anime e
colori, portatrice di valori sociali e di progresso". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Lavazza, per 50 anni Qualità Rossa racconta la nuova Italia
Spazio a giovani talenti, 5 tappe, format tv e brano