Rubriche

EatPrato Walking, proposta unica per sapori,storia e cultura

Formula open ogni week end dal 19 settembre al 31 ottobre

Cantuccini, i biscotti di Prato

Redazione Ansa

- Sono il gusto e l'enogastronomia, fusi con il tessuto urbano ed extraurbano, il filo conduttore di "eatPrato Walking 2020", manifestazione a marchio registrato di promozione e valorizzazione dei prodotti e dell'enogastronomia e del territorio della città toscana.

La rassegna, organizzata dal Comune di Prato e dalla Strada del Vino e dei Sapori di Carmignano e in programma dal 19 settembre al 31 ottobre, è caratterizzata da una "formula open" con appuntamenti ogni weekend

. Il calendario prevede nel particolare una commistione tra storia, cultura, arte e sapori con passeggiate del gusto e itinerari a scala urbana per il sabato pomeriggio "che riveleranno una Prato sorprendente raccontata e scoperta attraverso percorsi nei luoghi più insoliti della città e dintorni, ville e palazzi, piazze e giardini". Non mancheranno mini-tour organizzati per fare conoscere le eccellenze pratesi e per portare il pubblico alla scoperta di luoghi particolari e quasi nascosti e itinerari extraurbani, nel giorno della domenica, con il coinvolgimento delle cantine vitivinicole e l'organizzazione di pranzi tra i vigneti.

Tutti gli appuntamenti saranno coordinati da guide turistiche e guide ambientali specializzate e vedranno la partecipazione di chef, produttori vitivinicoli, artigiani. La giornata nazionale del Trekking Urbano chiuderà la manifestazione il 31 ottobre.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it