Rubriche

A Veronafiere wine2wine exhibition e OperaWine

I top 100 italiani nelle rassegne per 300 buyer internazionali

A Veronafiere wine2wine exhibition e OperaWine

Redazione Ansa

 - VERON - Trecento buyer internazionali selezionati in collaborazione con Ice e provenienti dall'area Schengen saranno presenti a Wine2wine Exhibition, organizzato da Veronafiere e Vinitaly da domenica 22 a martedì 24 novembre. Assieme ai buyer anche 30 operatori tedeschi e francesi della domanda specializzata in vini biologici, invitati da Veronafiere.

Oltre a buyer extraeuropei che potranno essere presenti utilizzando il "green channel" annunciato dal ministero degli Esteri, altri collegamenti online per degustazioni in diretta, in particolare da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Cina e Singapore. L'appuntamento sarà preceduto, sabato 21 novembre, da OperaWine, a fare da vernice a un evento dedicato al vino, per la prima volta in presenza della domanda italiana ed estera. Confermata quindi la prestigiosa passerella di Wine Spectator con i top 100 produttori italiani di vino.

"In Asia - ha sottolineato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - siamo ripartiti con Vinitaly Roadshow e stiamo riscontrando una forte attenzione da parte del mondo del vino, che vuole dare un segnale di ripartenza ai mercati di riferimento in un contesto sicuramente inedito e difficile. Wine2wine è una piattaforma fisica aperta all'ascolto del settore, per questo - ha concluso - non mancheranno ulteriori novità".

Domenica 22 novembre, in contemporanea a Wine2wine Exhibition nell'unico giorno aperto al pubblico, sarà in programma al centro congressi l'assemblea nazionale di Assoenologi, mentre lunedì 23 e martedì 24 l'ingresso all'area espositiva e a wine2wine forum sarà riservato esclusivamente a operatori del settore italiani ed esteri.

L'industria del vino nello scenario post Covid-19 sarà invece il tema centrale del wine2wine Business Forum (23-24 novembre), la due giorni di networking e approfondimenti per la filiera del vino, giunta alla sua settima edizione. Attesi anche qui decine di relatori - online o offline - tra i massimi esperti al mondo in mercati, marketing e nuove tendenze. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it