Rubriche

Natale: Coca-Cola e Banco Alimentare insieme a Palermo

Il Christmas Village il 18 dicembre a piazza Verdi

Natale: Coca-Cola e Banco Alimentare insieme a Palermo

Redazione Ansa

PALERMO - Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto "Condividi la magia del Natale", un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell'anno e l'importanza e il piacere della condivisione attraverso semplici gesti di generosità. Quest'anno il Natale sarà ancora più magico, grazie all'iconico truck che mercoledì 18 dicembre arriverà a Palermo.

Piazza Giuseppe Verdi ospiterà il Coca-Cola Christmas Village dove, dalle ore 11 alle ore 21 "tutti potranno vivere un'esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, addobbando l'Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un'infinity room a tema natalizio", affermano gli organizzatori. "Il villaggio sarà anche l'occasione per scoprire la gioia di fare qualcosa per gli altri, con il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare", aggiungono.

Dopo la tappa palermitana, il truck Coca-Cola proseguirà il proprio viaggio verso Napoli, dove arriverà sabato 21 dicembre.

Grazie al progetto "Condividi la magia del Natale", verranno anche raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà. Questa iniziativa è solo l'ultima di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare, che ha visto diversi progetti dal 2005 a oggi in supporto alle comunità locali. "Il 2019 è stato un anno importantissimo per Banco Alimentare, che ha celebrato 30 anni di attività in Italia, e siamo felici di concluderlo lavorando per il terzo anno consecutivo insieme a Coca-Cola", dice Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare. "Questa collaborazione ci permette - aggiunge - di far vivere lo spirito del Natale a milioni di persone rendendo questo periodo dell'anno un po' più speciale anche per chi attraversa un momento di difficoltà".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it