(ANSA) - MILANO, 11 DIC - Dopo i focus sul Sistema Paese e
sulla sicurezza alimentare 'Marca by BolognaFiere', il salone
italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore, si
aprirà all'insegna del tema della sostenibilità. Presentata oggi
a Milano, l'edizione 2020 di Marca è in programma i prossimi 15
e 16 gennaio a Bologna Fiere con numeri in crescita:
parteciperanno 850 espositori, distribuiti su oltre 21mila metri
quadrati di superficie e sono attesi 10mila visitatori di cui
almeno 500 da Paesi esteri.
"Sedici anni fa Marca fu una felice intuizione - ha
sottolineato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere -
perché in questi anni i prodotti a marchio del distributore
hanno conquistato volumi e spazi importantissimi. Marca ha
contribuito a realizzare questa occasione di successo". Come la
marca del distributore contribuisca alla sfida dello sviluppo
sostenibile del Paese sarà il tema al centro di Marca 2020.
"Daremo la nostra definizione di sviluppo sostenibile - ha
spiegato Giorgio Santambrogio, presidente di Associazione
distribuzione moderna (Adm) che collabora con BolognaFiere
nell'organizzazione di Marca - Negli studi che presenteremo
vedremo quali realtà europee o mondiali fanno da stimolo oppure
la correlazione positiva tra incidenza dei prodotti a marchio
del distributore e l'attenzione allo sviluppo sostenibile da
parte di aziende 'copacker'".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Fiere: 'Marca 2020' punta alla sfida della sostenibilità
Salone su prodotti a marchio distributore a gennaio a Bologna