(ANSA) - VERONA - Vinitaly si conferma anche per la
decima edizione dell'Hong Kong International Wine & Spirit Fair
il logo del vino italiano alla più importante fiera asiatica di
settore, in programma dal 5 al 7 novembre. Veronafiere rilancia
la sua missione di piattaforma di servizi per le aziende
italiane, forte del rinnovo dell'accordo siglato con l'Hong Kong
Trade Development Council (Hktdc) nei mesi scorsi. Un accordo
triennale che, visto il successo della prima edizione nel 2018,
comprende e rafforza anche la presenza dell'olio extravergine di
oliva nel Sol Int'l Oil Show, realizzato grazie al know how di
Sol&Agrifood.
Il programma delle iniziative promozionali, formazione e b2b
è già iniziato, con l'apertura il 3 novembre del nuovo corso
della Vinitaly International Academy. Questa sessione si
concluderà il giorno dell'inaugurazione della fiera, con la
proclamazione dei nuovi ambassador del vino italiano nel mondo.
"Fare cultura del vino e dell'olio extravergine - sottolinea
il
direttore generale Giovanni Mantovani - è la scelta strategica
che Veronafiere ha sempre portato avanti per valorizzare e
rendere comprensibili le mille peculiarità del sistema
produttivo italiano all'estero, in particolare su mercati ancora
giovani come quelli asiatici. Il business delle imprese è invece
supportato dalle iniziative b2b che permettono ogni anno di
aprire nuovi canali commerciali ad Hong Kong e in tutto il
Sud-Est asiatico".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Vinitaly portabandiera made in Italy a Hong Kong Wine
Mantovani, fare cultura del vino e olio nostra scelta strategica