Rubriche

"Restaurant Awards Lazio", in corsa 100 ristoranti

Saranno assegnati oggi a Roma gli Oscar alle migliori attività

Redazione Ansa

ROMA - Tutto pronto per il "Restaurant Awards Lazio 2018", l'Oscar della ristorazione laziale organizzato da RistorAgency e dal magazine online MangiaeBevi.it e patrocinato dalla presidenza della Regione Lazio e dall'assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma. I riconoscimenti saranno assegnati oggi, 28 maggio, presso Spazio Novecento di Roma.

L'appuntamento di premiazione, conosciuto negli anni scorsi come Premio MangiaeBevi, coinvolge 100 ristoranti suddivisi in sei categorie: i migliori 50 ristoranti gourmet di Roma e provincia, i migliori 10 ristoranti gourmet delle province laziali, le migliori 10 osterie, i migliori 10 bistrot, i migliori 10 ristoranti etnici, le migliori 10 nuove aperture. Previsto anche il premio Pizza Award Lazio 2018 con la selezione delle 25 migliori pizzerie. In programma anche venticinque nomination per i migliori professionisti "in ascesa" (chef, pastry chef, pizza chef, sommelier, maitre/restaurant manager), ovvero- si spiega in una nota- non i già premiati dalle guide o dalle "stelle Michelin", ma quelli che si sono distinti durante il corso dell'ultimo anno. Cinque le nomination per ciascuna delle categorie.

A stilare le graduatorie una giuria composta da oltre 60 dei più autorevoli esponenti del giornalismo enogastronomico, in rappresentanza di tutte le testate delle principali guide e delle pagine wine & food dei quotidiani e delle più note riviste italiane del settore.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it