Rubriche

La cultura del cibo, a Montecatini torna Food&Book

Dal 14 al 16 ottobre, tra gli chef Marchesi, Picchi e Scabin

Uno storico hotel a Montecatini (foto archivio)

Redazione Ansa

Da leggere e da assaporare. La cultura del cibo, e il cibo nella cultura da degustare e da scoprire nella tre giorni di Food&Book . Dal 14 al 16 ottobre 2016 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la IV edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica: nel liberty delle Terme Tettuccio - set di celeberrimi film - si incontreranno scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo, chef che lo presentano nelle loro ricette e in libri di successo, autori di saggi sull'alimentazione e l'agricoltura.

Grandi firme e i nomi dell'alta cucina italiana a calamitare appassionati di libri e di gastronomia, oltre che gli allievi dell'alberghiero. Tanti gli autori presenti: Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Andrea De Carlo, Bruno Gambarotta, Roberto Giacobbo, Adriana Assini, Simone Bartoli, Mariapia Bruno, Marcello Coronini, Carmine Coviello, Eleonora Cozzella, Giancarlo Gonizzi, Andrea Grignaffini, Eliana Liotta , Giulio Macaione, Daniele Maestri, Elisia Menduni, Davide Mondin, Anna Prandoni, Luciana Squadrilli, Francesco Sorelli. Di particolare interesse il laboratorio "Fotografare il cibo" tenuto dal fotografo Bob Noto. E tra gli chef, oltre a Gualtiero Marchesi, Daniele Canzian, Pietro Parisi, Fabio Picchi, Davide Scabin.

L'ingresso alle Terme per i partecipanti alla manifestazione è gratuito ma è obbligatoria la registrazione sul sito www.foodandbook.it per evitare lunghe file.

Tra le novità di questa edizione, "Birra Nostra" nei giorni di sabato e domenica.

Spazio anche ai più giovani con l'area Food&Book Junior, con laboratori e degustazioni a misura di bambino.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it