Rubriche

Poker di big chef per 'Il gusto della lirica'

A Bergamo per la Donizetti Revolution

Redazione Ansa

 L'Olimpo degli chef stellati e la lirica saranno insieme a Bergamo per "Il gusto della lirica", serate d'eccezione al via da stasera nel contesto della Donizetti Revolution. Si parte con l'aperitivo musicale venerdì 27 novembre, presso la Domus Bergamo Wine in piazza Dante presentato da Mario Cornali, fuoriclasse bergamasco della cucina, artista delle preparazioni stagionali; unicità che declinerà a servizio delle note donizettiane che tanto hanno reso famoso il capoluogo lombardo nel panorama della musica mondiale.

Venerdì 4 dicembre il ridotto del Donizetti sarà invece il palcoscenico per le creazioni del poker d'assi della cucina italiana: Carlo Cracco, Enrico e Roberto Cerea, Davide Oldani saranno per la prima volta insieme ai fornelli di un teatro per un mix unico di musica e cibo. Gli chef stellati saranno gli interpreti di una cena di gala volta a supportare ed esaltare la bellezza dell'opera, legandola al mondo dell'enologia e dell'alta cucina. L'esclusiva cena di gala "Il Gusto per la Lirica" - preceduta dalla prima rappresentazione dell'opera La Scala di Seta - sarà accompagnata da una selezione di vini, curata da Luca Cinacchi, direttore e F&B manager del Café Trussardi e de Il Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano, e premiato quest'anno dal Touring Club Italiano come Migliore Direttore di Sala d'Italia.

"Il Gusto per la Lirica rappresenta il modo migliore per chiudere gli appuntamenti di questa stagione: l'Opera diviene evento a tutto tondo oltre la musica, in una contaminazione culturale che rappresenta una novità per Bergamo. Anche in questo modo cresce e si costruisce l'idea del Teatro Donizetti come centrale nella vita culturale cittadina" commenta Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it