Rubriche

Con il caldo via libera al melone italiano, alleato gourmet

Ortofrutta Italia, campagna di promozione in punti vendita

Melone e prosciutto (fonte: Nikodem Nijaki/Wikimedia Commons)

Redazione Ansa

ROMA - Stimolare i consumi del melone italiano, tipico frutto estivo, tradizionale compagno di salumi e formaggi, oltre ad essere protagonista di dessert e altre preparazioni culinarie. Con questo obiettivo è partita la campagna di promozione e comunicazione per il tipico frutto estivo, a cui aderiscono alcune migliaia di punti vendita delle principali catene della Moderna Distribuzione, negozi specializzati e di prossimità, come anche il mondo dei grossisti dei mercati agroalimentari.

A promuoverla, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, è Ortofrutta Italia, Organizzazione interprofessionale del settore.

"Obiettivo dell'iniziativa che proseguirà per tutto il mese di luglio - fa sapere il presidente dell'Organizzazione, Nazario Battelli - è dare un segnale importante ai consumatori italiani sui fondamentali di valorizzazione del prodotto e di stimolo al suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l'origine italiana e la stagionalità e che sintetizza, in una comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it