Rubriche

Apre a Milano la prima gelateria 'libera dal latte'

Da un'idea di Gianluca Franzoni, che seleziona gli ingredienti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 MAG - Parte da Milano la "rivoluzione del gelato" grazie al nuovo progetto di Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori.

Gelato Libre, ribalta il paradigma della gelateria facendosi promotrice di un nuovo modo di intendere il gelato, presentandolo senza latte e uova per valorizzarlo al meglio attraverso l'acqua, rigorosamente di sorgente Nelle preparazioni vengono utilizzati esclusivamente cacao e frutta secca, come le mandorle nel tiramisù, unici ingredienti a poter garantire la massima espressione della materia prima, esaltata dall'acqua in termini di aromi e cremosità.

Una mantecatura ottenuta dalle più avanzate macchine da gelato rende i prodotti cremosi, aromatici e fragranti. Otto i gusti proposti: Cioccolato Criollo, Cioccolato e Whisky, Crema Libre, Tiramisù, Caramello, Makaron, Pistacchio e Nocciola.

Gli ingredienti vengono selezionati da Gianluca Franzoni nei luoghi d'origine e il cacao è la migliore qualità di Domori. L'attenzione al dettaglio trova espressione anche nel design del locale. Gli interni, ideati in collaborazione con Co. Arch.

Studio di Milano di Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli, richiamano i valori di Gelato Libre: essenzialità, autenticità e contemporaneità. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it