(Di Mauro Cortesi)
(ANSA) - RHO (MILANO) - I bambini al potere nella scelta di
un'alimentazione sana e corretta: decidono i nuovi prodotti e
perfino il packaging delle novità da lanciare sul mercato, fino
a preferire e imporre le 'loro' merendine ideali, magari snack
al formaggio ricoperti di cioccolato. A TuttoFood, la rassegna
internazionale dell'agroalimentare in corso alla fiera di Milano
spiccano tra le novità di una dieta salutista prodotti rivolti
ai giovanissimi quando non addirittura 'decisi' dagli Under 14.
Yummy United, neonata azienda di Milano si è affidata, per
ideare il suo primo prodotto, a un Cda di 12 bambini figli di
coppie miste italo-russi, ucraini, inglesi e africani reclutati
con un concorso sui social. Lo presiede Anastasia, 13 anni che
resterà in carica per tre mesi prima che la 'direzione
aziendale' venga affidata ad altri 12 bimbi che avranno
l'incarico di deliberare un successivo prodotto col relativo
packaging. L'idea partita dall'assunto che 'i leader del futuro
decidono il loro prodotti di oggi' ha avuto come primo risultato
una linea di snack di puro formaggio quark (latte intero
cagliato pressato e con l'aggiunta di poco zucchero) ricoperto
di cioccolato belga nelle varianti lampone, melograno e
caramello salato. Si tratta di una merenda completa molto
proteica per la scuola e la pausa nel gioco del pomeriggio. Il
nuovo snack presentato in anteprima a TuttoFood sarà in vendita
dalla fine del mese in molti paesi europei ed esportato anche a
Hong Kong e Dubai. (ANSA).
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Tuttofood, bambini al potere decidono le merendine
Alla rassegna tante le novità ispirate dagli under 14