Rubriche

Storico marchio pasticceria crea Academy aziendale in scuola

A Torino, tra docenti cake designer chef e il calciatore Moretti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 4 FEB - Nasce all'interno di un centro di formazione professionale, accreditato dalla Regione Piemonte, l'Academy aziendale creata da Gerla, storico marchio della pasticceria torinese, con 15 tra caffetterie e ristoranti, 135 dipendenti, 150 addetti impiegati nei servizi di catering e nuovi progetti a Milano e in Europa.

Diretta da un comitato di indirizzo presieduto dall'avvocato Alessandro Parrotta, esperto di diritto penale agroalimentare, l'Academy Gerla è stata creata all'Engim-Artigianelli, dove è stata presentata oggi, e si avvale della partnership di Lavazza, Delifrance, Franciacorta, Valrhona e Astec.

"Anche nella ristorazione - spiega Roberto Munnia, presidente di Gerla 1927 -, c'è l'esigenza di avere a disposizione personale preparato a comprendere cosa significa creare valore nel servizio. Tra i docenti, ci sono campioni mondiali di pasticceria, enologi, cake designer, chef, barman professionisti, commercialisti, avvocati e anche un calciatore, il granata Emiliano Moretti. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it