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Sui social spopolano Kinder e altri prodotti Ferrero

In analisi Blogmeter buone performance anche Galbani e Barilla

Redazione Ansa

Il cioccolato "tira" anche sui social. Dall'analisi svolta da Blogmeter su Facebook e Instagram nel mese di aprile spopolano i grandi marchi produttori di cioccolato, merito soprattutto delle festività pasquali.

Ferrero va forte su entrambi i social con i suoi brand e prodotti, mentre su Instagram si distingue anche Barilla con Mulino Bianco. In particolare, su Facebook la pagina corporate di Kinder ottiene 137.153 mila interazioni. Una performance che permette al brand di casa Ferrero di conquistare la medaglia d'oro con quasi 35 mila nuovi fan.

Ad una manciata di interazioni di distanza (137.035), troviamo la pagina Galbani, Ricette di Casa Mia, mentre in terza posizione, con 122 mila tra reactions, commenti e share, ancora un prodotto della Ferrero: si tratta della pagina Facebook di Mon Chéri. Quarta posizione per Kinder Bueno (circa 118 mila interazioni) che coinvolge con post molto interattivi e divertenti, in cui le confezioni Kinder Bueno vengono posizionate nei posti più improbabili. Infine chiude la Top 5 Facebook relativa al total engagement, Parmalat con post dedicati alla Pasqua e alla Festa della Liberazione.

Tra le pagine che incrementano maggiormente la propria fan-base ad aprile, al secondo posto la pagina di Ferrero Rocher (20 mila nuovi fan) seguita da Pringles (17 mila) la cui partnership con Casa Surace per il lancio delle #nuovepringlestortilla sta generando grandi consensi sui social. In quarta posizione Lindt con i suoi Gold Bunny (16 mila nuovi fan) e infine la già citata Kinder Bueno (14 mila).

Instagram è invece il regno di Nutella. Bene anche Mulino Bianco. Conquista la medaglia d'argento secondo entrambe le metriche il profilo di Kinder Italia (12 mila interazioni e più di 5 mila nuovi seguaci) che su Instagram condivide le foto di utenti che ritraggono i suoi prodotti, in particolare le uova Kinder Gran Sorpresa. Nelle successive posizioni due profili del gruppo Barilla: il brand Mulino Bianco, la cui campagna #unmondobuono riscuote un gran successo (8,5 mila interazioni) e il prodotto Pan di Stelle che riposta le foto degli utenti con le #ricettedistelle, ottenendo quasi 8 mila interazioni.

Ottime performance per Parmigiano Reggiano che ad aprile spopola con l'iniziativa "Caseifici aperti" (più di 6 mila interazioni) e Kinder Bueno che guadagna 1,8 mila followers nel mese.

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