Rubriche

Oldani a menta fresca, chef punta su erbe d'autore

Con Cifo "essenza delle erbe" per diminuire uso di grassi e sale

Redazione Ansa

L'alta cucina porta sapori mediterranei nel pianeta Garden e punta a rendere più light il regime alimentare. "Il mondo delle erbe apre tante possibilità, consentendoci di esaltare la parte gustativa di un piatto e diminuire l'uso dei grassi e del sale, di cui il nostro corpo, oggi, ha minore esigenza rispetto al passato" dice lo chef Davide Oldani che , in collaborazione con Paride Mandaglio, titolare di M.G. Ortofloricoltura di Como, e ha lanciato una  linea di aromatiche "L'essenza delle Erbe" a marchio Foo'd insieme a una linea di orticole e di peperoncini. "Perché le erbe sprigionino al massimo il loro aroma originale, è importante - sottolinea l'ideatore della cucina Pop - che esse vengano utilizzate fresche, in quanto quelle essiccate perdono il profumo originale per assumere un generico aroma di fieno".

Un chiaro incoraggiamento, dunque, al ritorno all'orto, in linea con una tendenza sempre più spiccata emersa negli ultimi anni, e che l'azienda "Le Aromatiche Food" rinforza anche con la scelta di Cifo, azienda bolognese coinvolta nel lancio sul mercato della selezione di erbe firmate da Oldani.

A corredo dell'uscita della linea di erbe d'autore è stato indetto anche un concorso a premi che mette in palio un'esperienza culinaria nel ristorante D'O di Davide Oldani. Il regolamento è presente online sul sito dell'iniziativa (www.learomatichefood.it) che accoglierà inoltre una selezione di ricette dello chef.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it